Le aziende, le unità produttive e in generale tutti i complessi industriali vanno radicalmente trasformandosi, mossi dalla spinta della concorrenza sempre più serrata.
Obiettivo primario è la produzione:
L’aumento della produzione impone l’acquisto di nuovi macchinari o il miglioramento e l’efficientamento proprio.
L’efficientamento è strettamente correlato al lavoro di manutenzione. La chiave del successo produttivo di un qualsiasi impianto industriale passa attraverso l’ottimizzazione di quel complesso di funzioni ed interventi eseguiti per mantenere lo stabilimento in condizioni tali da assicurare che il processo produttivo sia continuo ed esente quanto più possibile da fermate o guasti imprevisti.
Elementi che concorrono al processo manutentivo:
Materiali di scorta:
La paura di non averli a disposizione al momento opportuno concorre all’aumento delle loro quantità a stoccaggio ed il loro improprio immobilizzo è una fonte di notevoli costi.
È quindi necessaria la seguente analisi:
Magazzini:
Le scorte e la loro numerosità determinano la necessità di spazi per il loro contenimento Il Magazzino, sito significativo della realtà produttiva, necessita:
Risorse:
Parte fondamentale e sede di maggiori costi impone:
La manutenzione integrata:
La 2A Tech si pone, in qualità di sistemista, quale progettista del sistema integrato di manutenzione vicino ai nostri clienti, il cui obiettivo è la produzione di beni e/o servizi per costruire insieme il processo di manutenzione del loro impianto. Analizziamo ogni singolo aspetto del complesso delle attività proprie di tale mondo per giungere alla completa ingegnerizzazione del sistema passando analiticamente per ogni singolo elemento.
Hai bisogno di informazioni?